Assoraider, Associazione Italiana di Scautismo raider

Si sono appena conclusi nella splendida cornice del Bosco Mazzocca di Riccia ( CB) i Corsi di Formazione Quadri che hanno visto la partecipazione di oltre 100 persone.
Il Corso preliminare ha visto la partecipazione di circa 30 allievi che, sotto la attenta guida del Capo Corso e dello staff di assistenti,  hanno portato a compimento con interesse e partecipazione questa loro prima esperienza all’interno della scuola.
Il corso Tecnico al quale erano presenti circa 18 allievi suddivisi nei corsi dedicati alle Branche associative, nei quali apprendere le tecniche specifiche per la conduzione delle stesse. I vari corsi  hanno dato vita a numerose iniziative nello specifico secondo le peculiarità della branca di appartenenza secondo le indicazioni dei loro docenti coordinati dal Capo Corso.
Il Corso Superiore invece nel quale erano presenti circa 20 allievi le tematiche affrontate, sono state quelle legate all’acquisizione di quelle nozioni basilari per la conduzione di una Sezione/Delegazione e ad un percorso personale ricco di spiritualità e consapevolezza delle proprie potenzialità.
Come sempre l’atmosfera magica dei corsi l’ha fatta da padrone riempendo lo zaino di nuove e importanti esperienze, condivise e assaporate con altri fratelli scaut.

Post correlati

X