Assoraider, Associazione Italiana di Scautismo raider

Buona Caccia, siamo la Pattuglia Lupo del Reparto Fenice della Sezione di Campobasso.

Scriviamo per comunicarvi che siamo felici di partecipare all’Attività Nazionale. Nelle ultime riunioni abbiamo discusso a lungo ed analizzato le possibili alternative, cercando di conciliare le proposte di tutti gli elementi della pattuglia. Il campo tematico da noi scelto per l’impresa è:”ARTI”, inteso come un ” open day at work”pratico, con particolare riferimento ad artigianato ed attività produttive. La scelta, quindi, maturata delle “ARTI”, porterà ad avere un approccio diretto con il mondo del lavoro, per iniziare ad orientare i propri interessi lavorativi, in funzione delle future scelte occupazionali.
Il luogo prescelto è Agnone, un paese dell’alto Molise (circa 850 metri s.l.m.), ricco di tradizioni e laboratori di ogni genere.
La nostra impresa precipua si soffermerà sulla lavorazione del rame e dello zucchero. In questo, ci adopereremo per prendere accordi con la millenaria fonderia Marinelli che da secoli manda in tutto il mondo le proprie campane;e del secolare confettificio Carosella che da tempo fornisce confetti non solo alle “future coppie”, ma soprattutto nelle varie cerimonie di rilievo con una particolarità forse quasi esclusiva della cannella all’interno della parte zuccherina.
In breve questa è la nostra ideazione.
Buona Caccia. Simone, Manuel, Nicola, Marco, Enrico.

Post correlati

X