Assoraider, Associazione Italiana di Scautismo raider

Ci siamo riuniti per fare il punto della situazione dell’anno appena trascorso e per buttare le basi per le attività e gli incontri del prossimo anno scaut.

Gli argomenti trattati sono stati: il Rovermusic, la documentazione varia sul Rovermoot non ancora consegnata, gli Special Olympics, Il nuovo regolamento di Branca, l’organizzazione del meeting per la Branca e la prossima attività nazionale. Quello che segue è, in pillole, il riepilogo di quanto deciso e discusso.

ARRETRATI ROVERMOOT: Avevamo consegnato a “persona fidata” le immagini dei libri con i commenti, le frasi, i pensieri e quant’altro scritto dai ragazzi durante la loro esperienza al Rovermoot affinché venisse pulito e sistemato al meglio ma, dopo parecchi mesi di vana attesa, promesse disattese o evanescenti “mi mancano solo poche pagine”, abbiamo deciso di fare alla meglio una raccolta fotocopiata e di consegnarla alle compagnie presenti. Il filmato dello spettacolo? Speriamo di metterlo sul sito entro Natale!

04

ROVERMUSIC: Il Commissario Centrale alla Branca R/S, Giuseppe Miceli, sta completando la masterizzazione di tutti i CD, che a breve saranno inviati alle Compagnie partecipanti (il ritardo della consegna è dovuto al fatto che molte Compagnie hanno consegnato il loro lavoro ad agosto).

SPECIAL OLYMPICS: Quest’anno abbiamo ripreso con soddisfazione la collaborazione con gli Special, con cui, anche questa volta, ci siamo distinti per la nostra capacità organizzativa e la nostra operatività. Ciò ha portato i responsabili degli Special a chiederci la partecipazione anche ad eventi regionali che avranno luogo nell’arco dell’anno secondo le nostre disponibilità. Il prossimo appuntamento è per la serata di Gala con un coro Gospel a Roma il 12 Dicembre.

REGOLAMENTO: Finalmente, dopo parecchi anni, è stato rivisto e ampliato il regolamento di Branca, che sarà disponibile dopo il CN 2010, dove verrà ufficialmente presentato.

MEETING DI BRANCA: Si è presentata la necessità di incontrarci con i Capi e Vice Compagnia/Quadrato per fare il punto della situazione e discutere assieme il nuovo regolamento. L’incontro dovrebbe svolgersi entro la prima decade di Marzo 2011 e sarà allargato ai Commissari di Sezione e a coloro che, avendo già compiuto i 19 anni, hanno interesse alla Branca. Entro il mese di Dicembre arriveranno le comunicazioni relative a luogo, spesa e scheda di adesione.

ATTIVITA’ NAZIONALE: Quest’anno abbiamo pensato ad una forma particolare di giornalismo che vedrà le compagnie impegnate in piccole discussioni su argomenti scelti da loro che sfoceranno in articoli da pubblicare sia  su Arcobaleno sia sul sito e che verranno racchiuse in un unico volume da consegnare al termine della attività. Entro il mese di Dicembre verrà lanciata l’attività con lo specifico del relativo sviluppo.

La Ronda si riunirà nuovamente entro il mese di Gennaio 2011 per una verifica dei lavori iniziati e per l’organizzazione del Meeting di Marzo.

Post correlati

X