Assoraider, Associazione Italiana di Scautismo raider

Se uno sogna da solo è solo un sogno, se molti sognano insieme è l’inizio di una nuova realtà.

Ci siamo, da oggi i nostri rover e le nostre scolte sono a Monza per “Servire” come volontari – ai XXVI giochi nazionali “Special Olympics”. Sono arrivati dalle varie Sezioni e Delegazioni sparse per l’Italia con un unico e solo scopo “Servire” offrendo il proprio apporto e il proprio sostegno in modo assolutamente gratuito, ispirandosi a principi di solidarietà sociale, contribuendo a migliorare le condizioni di vita delle persone con disabilità intellettiva. E da domani, tutti in … pole position! Per saperne di più – visitate il sito www.monza2010.org/Volontari

monza2010

… Monza un esercito del cuore, ogni giorno oltre mille volontari lavorano al fianco degli atleti. “Grazie ragazzi, ora siamo più ricchi”. Studenti delle superiori, scout da tutta Italia e perfino dipendenti mandati dalle aziende.
Inizia cosi l’articolo che il – Giorno – di venerdì 2 luglio, ha dedicato agli Special Olympics. Nell’articolo si parla anche della Nostra associazione e in modo particolare dei nostri ragazzi che hanno partecipato come volontari… “altri sono veterani di Special Olympics, come i gruppi scout Assoraider che da 12 anni collaborano a ogni edizione…” Nell’area download del nostro sito si può scaricare il pdf dell’articolo completo.

Post correlati

X