Assoraider, Associazione Italiana di Scautismo raider

Il Campo Nazionale EE del 2017 si basa sulle stesse parole scelte come motto:
“Beat your limits”… Supera i tuoi limiti Località “Maraschiata”

Alpe del Nevegal – Ponte nelle Alpi (BL) 5-12 Agosto 2017

Il Campo Nazionale Esploratori del 2017 si basa sulle stesse parole scelte come motto: “Beat your limits”, supera i tuoi limiti. Ogni PTG quando affronta una Missione, un’Impresa o una Avventura deve superare i propri limiti per portarla a compimento.

E allora quale tema più azzeccato per il nostro CNE?? Il nostro scopo è quello di far convergere tutte le nostre Pattuglie nel Piano del Nevegal per far vivere loro, insieme ai nostri fratelli scaut esteri, un raduno fuori dai soliti schemi ricco di Avventura.
Pensiamo che questo sia uno dei punti di forza del nostro Campo, l’internazionalità. Stiamo provando a dare continuità dallo scorso CNE aumentando il numero dei parte-cipanti del contin-gente estero per dare un respiro più ampio alle nostre attività e portare avanti il processo di internazionaliz-zazione iniziato con l’ingresso in WFIS. Questo non com-porterà una perdita di identità: infatti il contingente di ospiti sarà limitato, così da non rischiare di sacrificare le nostre peculiarità metodolo-giche. Svilupperemo un tema che verterà sulla ricer-ca, da parte delle nostre PTG, del proprio supereroe.

Questo non deve essere inteso come scegliere il proprio Avenger preferito o quale membro della Justice League sia il più forte, bensì una ricerca del supereroe di tutti i giorni. Quello che fa qualcosa per cambiare il mondo tenendo fede ai propri ideali…in pieno Stile Scaut! Riteniamo che la partecipazione vostra e dei vostri ragazzi sia un grande gesto di fiducia nei con-fronti della PTG Nazionale e dell’Associazione tutta. Sappiamo che ci potranno essere errori da parte no-stra, ma ci auguriamo che comprendiate il nostro sforzo per rendere tutto ottimale: il lavoro è tanto e continuerà senza sosta da qui alla fine del Campo. Crediamo che le premesse sono buone, sicuramente il nostro morale è alle stelle!

Post correlati

X