Assoraider, Associazione Italiana di Scautismo raider

Sabato 26 Gennaio si è svolta in Belgio, ad Hechtel-Eksel  la General Assembly 2013 della WFIS. L’assoraider è stata, come ospite, presente all’evento con una sua delegazione.
Sotto il grigio cielo del Belgio, in un territorio completamente innevato, i lavori si sono svolti all’insegna della fratellanza Scaut. Sono state fissate le date dei prossimi eventi internazionali e, gli aventi diritto, hanno relazionato sullo stato della federazione sia per la Regione Europa, sia per il resto del mondo. Continua la crescita esponenziale della federazione che ha nel 2012 superato abbondantemente i due milioni di aderenti con uno sviluppo soprattutto concentrato nei paesi asiatici.

Parole di ringraziamento e di complimenti per il lavoro svolto ci sono state rivolte per l’ottima organizzazione del CNE 2012 al quale sono intervenute delle piccole rappresentanze della WFIS.
E’ stato anche presentato l’Eurocamp 2014 che si svolgerà in Italia a Bassano Romano e che vedrà intervenire oltre tremila Scaut europei.
Al termine dell’assemblea le associazioni ospiti, tra cui la nostra, hanno presentato loro stesse tramite delle slide o dei filmati, quello associativo ha riscosso notevole interesse. Una versione dello stesso sarà a breve disponibile per tutte le Sezioni interessate.

Post correlati

X