Il libro realizzato per ricordare questi primi 50 anni associativi sta continuando il suo giro tra le sedi ed i vari avvenimenti associativi.
Il percorso è iniziato a Belluno quando in occasione dell’Indaba, siamo andati a “trovare ” Aldo e Guido ed iniziare in quella occasione ci è sembrata essere la cosa migliore. Il viaggio e poi proseguito in Val Biuse, in occasione della Prima Impresa Raider organizzata dalla Branca
Il libro e quindi stato consegnato per proseguire il suo viaggio verso SUD fermandosi in Puglia a disposizione degli scaut delle sezioni di Taranto 2 Taranto 1 ( dove attualmente si trova ) e Statte che avranno l’opportunità di lasciare un pensiero per questo evento, prima che il libro si trasferisca in Sicilia.
In occasione del prossimo CFQ verrà data l’opportunità ai partecipanti dei Corsi di Formazione e agli iscritti delle sezioni Siciliane di lasciare un segno del loro “esserci”. Al termine della Scuola il viaggio continuerà verso le altre Regioni/Sezioni per fermarsi a Roma dove a fine Novembre, si terrà il Consiglio Nazionale e il Convegno organizzato per festeggiare e condividere con altri fratelli scaut questa importante tappa del nostro lungo cammino scaut appena iniziato.