“Per il Raid Karalis, Raid diffuso della zona di Cagliari, non poteva esserci un titolo di apertura migliore di “INTO THE WILD”, col quale presentarsi a fratelli scaut e amici del movimento. Il tutto ha avuto luogo domenica 9 marzo, dopo un mese di pubblicità, nel “Parco dei Sette fratelli” in zona di Burcei. L’attività ha visto genitori e adulti esterni, coinvolgersi direttamente in attività in natura tipiche del nostro stile di vita all’aperto. Un’esperienza diversa dall’escursionismo tranchant e, allo stesso tempo, da una simulazione di ‘giornata-tipo al campo’. Partendo a piedi da Bauarrexini si è svolto il percorso di trekking con arrivo a Campuomu. Qui i provetti trappers si sono cimentati nella cucina col fuoco, pranzando con il risultato del loro lavoro: carne arrosto, uovo allo spiedo, pane scaut, patate ripiene.
All’inizio di quest’anno scaut, con l’inserimento di nuovi elementi, il Raid si è ricostituito ex-novo avviando un lavoro preliminare di revisione dei punti deboli e ricerca di rimedi condivisi, basati su obbiettivi personali comuni. Definite le linee programmatiche, si è iniziato il lavoro che ha visto “INTO THE WILD” come prima attività di Raid. Seguendo il metodo proprio dell’Impresa, i tre pro impostati si sono occupati della scelta di località e percorso, il menù del pranzo, il preventivo costi/ricavi e materiale occorrente.
L’attività è stata inizialmente finalizzata all’autofinanziamento, in vista dello svolgimento dei corsi di BLSD. Il feed-back delle buone impressioni raccolte dai partecipanti e l’amarezza di chi non ha potuto esserci, ci ha incoraggiato a progettare una seconda edizione con livello di difficoltà superiore.
Per dare maggiore diffusione alle notizie e condividere i risultati, Il Raid Karalis ha fatto il suo ingresso nei social-network:
Twitter: https://twitter.com/RaidKaralis
Facebook: https://www.facebook.com/raidkaralis
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCD7LYnI8-BhSwFlgdvpHJlA
pubblicando già i primi contenuti. Sarà un piacere per noi ricevere gli apprezzamenti di quanti si son resi partecipi o condividono i nostri risultati.
Buona Caccia,
il Raid Karalis
[smart-grid captions=”false” lightbox=”swipebox”]
[/smart-grid]