Assoraider, Associazione Italiana di Scautismo raider

Special Olympics 2014 ( Venezia – La Spezia )

Anche quest’anno “la 30 edizione degli special” ha visto la nostra Associazione, partecipare con entusiasmo e spirito di Servizio dando un valido contributo alla buona riuscita della manifestazione.
Sia a Venezia che a La Spezia i nostri ragazzi hanno avuto l’opportunità di incontrare un mondo forse a loro sconosciuto, dove non si va solo per aiutare, ma si assapora una atmosfera e una gioiosità che gli atleti “speciali “ trasmettono con semplicità.
Ovviamente sono motivo di orgoglio per la nostra Associazione la riconoscenza a tutti i livelli del lavoro svolto, per la disponibilità e per la tempestività organizzativa nell’affrontare le richieste che di volta in volta ci venivano affidate. Questo nostro impegno è stato agevolato dalla atmosfera che si respira in queste occasioni, e sopratutto stando assieme agli atleti, e condividendo con loro tutti i momenti di preparazione alle gare e di conclusione delle stesse, con un incitamento costante durante la sua effettuazione. Lo spirito con il quale i ragazzi delle Compagnie presenti a La Spezia hanno vissuto questo evento è descritto in parte nell’articolo pubblicato nel sito della Branca R/S il resto è conservato gelosamente nei cuori di ognuno di loro.

Post correlati

X