(CLICK HERE FOR THE ENGLISH VERSION)

La Branca R/S si avvicina all’appuntamento più atteso dell’anno: il Rovermoot 2020.

Ecco date, luogo e tutte le info di cui hai bisogno.

Ora leggi queste righe da uno smartphone o da un pc.

Ma sei già proiettato nelle meravigliose montagne e nei suggestivi boschi di Longobucco, in Calabria.

È in arrivo il Rovermoot, dal 25 luglio al 1 agosto.

Non puoi non esserci.

Il Rovermoot 2020 dell’Assoraider prende forma: per i Rover e le Scolte delle nostre Compagnie il Campo nazionale è un appuntamento immancabile, da una volta nella vita.

E lo staff organizzativo, coordinato dal Commissario Centrale alla Branca R/S e dalla Ronda Nazionale, è al lavoro per regalare un’esperienza unica a tutti i ragazzi che parteciperanno!

Ecco i dettagli.

DOVE. Il Rovermoot 2020 si svolgerà in Calabria, in provincia di Cosenza, in località Longobucco, immersi nelle montagne del Parco Nazionale della Sila. La scelta di questo luogo è strettamente legata alla valorizzazione di una zona che naturalisticamente è tra le più belle e ricche d’Italia, al volerci avvicinare alle nostre realtà presenti in zona e alla suggestiva idea di realizzare campi mobili e attività sfruttando al meglio le peculiarità offerte dal territorio.

Qui solo un assaggio dei panorami mozzafiato e dei luoghi meravigliosi che, per una settimana, saranno la nostra casa. Sì, la nostra casa, perché è questo che succede durante i campi: arriviamo in un posto e in tempo brevissimo e insieme infinito, questo diventa il nostro posto.

… Qui solo un piccolo assaggio…

 

QUANDO. La nostra avventura si svolgerà da sabato 25 Luglio a sabato 1 Agosto. Queste dunque sono le date ufficiali del Campo.

COME. Saranno sette giorni intensi, i cui dettagli – almeno alcuni – sono già stati presentati allo scorso Consiglio Nazionale. Altri invece verranno svelati durante il percorso di avvicinamento e preparazione che ogni Compagnia svolgerà da qui a luglio.

In linea di massima, per quanto riguarda le attività, il Rovermoot 2020 manterrà una formula fedele agli scorsi campi nazionali di terza branca:

  • Campo mobile, che richiederà un’adeguata preparazione spirituale, fisica e di equipaggiamento durante l’anno e ci consentirà di visitare meravigliosi luoghi sotto il punto di vista storico e naturalistico.
  • Attività di campismo, di gioco, di servizio e un’attività generale da svolgere tutti insieme.

In anteprima ecco anche il logo e il motto di questo Rovermoot.

Protagonista è il Gigante della Sila. Il simbolo del luogo che ci ospiterà ma anche della natura incontaminata che sarà la Strada di tanti R/S durante il Campo mobile. E la cui protezione e difesa sarà una delle principali tematiche da “risvegliare” nello spirito dei partecipanti al Rovermoot 2020.

Per lasciare il mondo un po’ migliore di come lo abbiamo trovato…

Per qualsiasi altra informazione riguardo quota campo, adesioni e tanto altro potete contattare direttamente il vostro Capo Unità.

Buona Strada!