Assoraider, Associazione Italiana di Scautismo raider

Si è chiuso ieri 27/03/11 in località “Selva dei Pini”  il 44 ° Corso di Formazione Preliminare in versione invernale.

Il corso ha visto la partecipazione di circa 25 allievi tra la prima e la seconda trance, provenienti principalmente dal Lazio e dalla Puglia.

Il corso, in fase sperimentale, ha dato l’opportunità, attraverso una serie di attività tecnico-pratiche, e con le innumerevoli chiacchierate, di far conoscere ai “giovani scaut”  attraverso l’esperienza dei “Fratelli maggiori”  il mondo scaut e le sue peculiarità di conduzione.

Come sempre avviene la Cerimonia di Chiusura ha sancito il lasciarsi fisicamente tra persone che hanno vissuto gomito a gomito momenti felici ed impegnativi, ma ha riaffermato la gioia di un pensiero forte che ognuno di noi si  porterà dentro di se per parecchio tempo.

La conclusione del Corso ha avuto un suo epilogo con il conseguimento del 3° Tizzone da  parte dello scaut Giorgio Meo in qualità di Capo Corso.

Nei prossimi giorni sulla parte del sito dedicato alla scuola troveranno spazio maggiori dettagli, e alcune foto dei momenti più significativi di questo 44° Corso preliminare.

Post correlati