Assoraider, Associazione Italiana di Scautismo raider

Eccoci pronti per iniziare una grande Caccia: il Branco delle Stelle della Delegazione di Aspra darà il via a partire dal mese di Aprile all’attività “Il mare: istruzioni per l’uso”, il cui obiettivo è quello di insegnare quelle regole di base seguendo le quali poter godere di questa enorme risorsa, con la consapevolezza necessaria per la propria e l’altrui sicurezza.
Avvieremo, quindi, un corso di Acquaticità e Nuoto perché i lupetti acquisiscano destrezza e siano pronti per passare alla parte più interessante dell’attività: quella della navigazione.
Con il supporto di alcune realtà Associative operanti ad Aspra avremo l’opportunità di vivere il Mare tra TRADIZIONE e INNOVAZIONE.
L’Associazione Comunità Marinara Aspra ci coinvolgerà in giornate in cui i lupetti impareranno le tecniche di pesca, come preparare da soli una lenza, riconosceranno le specie di pesce e ne apprezzeranno le qualità nutrizionali. Avranno la possibilità di navigare sotto costa sulle caratteristiche “vele latine” e anche imparare la tecnica della voga. Opportunità importantissima è quella di partecipare alle manifestazioni solidali che ogni anno vedono impegnata l’Associazione.
La Lega Navale Sezione di Aspra, fornita di imbarcazioni “moderne”, darà la possibilità di conoscerne la composizione e le tecniche per governare una barca a vela.
Iniziamo così il nostro percorso di conoscenza del Mare perché l’amore verso le cose scocca quando le cose le conosciamo e noi del mare vogliamo innamorarci!!