Assoraider, Associazione Italiana di Scautismo raider

Dal 5 al 7 Aprile presso il Parco della Mondialtà, in località Gallico (RC) si è svolta la seconda ed ultima parte del corso Preliminare del XLVI CFQ,

In questa seconda fase, alla presenza del neo Direttore e del Centrale alla Formazione, gli allievi provenienti dalle sezioni-delegazioni di Andria, Statte, Taranto, Cirò Marina, Catanzaro Lido e Messina hanno trattato temi riguardanti la Branca Rover/Scolte e la Branca Raider.

In particolare nel corso della mini-impresa RS gli allievi hanno interamente pulito e risistemato l’area adibita al fuoco, “procurandosi di lasciare il posto un pò migliore di come l’avevano trovato..”

Il corso seppur breve è stato molto intenso e di alto livello, ogni momento (dalla consegna del terzo tizzone al capo corso, alla “cannolata” di gruppo, solo per citarne alcuni) è stato vissuto con la massima partecipazione e con il giusto spirito. La gestione della logistica e della cucina è stata svolta col dovuto spirito di servizio e gioiosa partecipazione da alcuni componenti il Raid Diffuso Federico II.

Nonostante non si sia  riusciti a dare risposta ai due interrogativi dominanti: dov’èTommaso? e chi è Corrado? Alla fine allievi e docenti si son salutati con un caloroso e fraterno arrivedeci sulle note del tormentone: lo scaut cosa fa? saluta e … (se la macchina parte) se ne va!

Post correlati

X