Assoraider, Associazione Italiana di Scautismo raider

Quest’anno in occasione della giornata del pensiero le sezioni della provincia di Cagliari si sono incontrate al Parco di Molentargius assieme ai fratelli scaut dell’AGESCI.
La manifestazione caratterizzata da un forte vento di maestrale ma da una splendida giornata di sole ha visto la partecipazione di oltre 1600 scaut di tutte le branche.
I lupi e gli esploratori dell’Assoraider hanno partecipato alle attività della giornata integrandosi tra i branchi e i reparti dell’AGESCI. Mentre i Rover e le Scolte hanno prestato servizio allestendo gli stand associativi e durante la giornata ruotando tra attività di svago e attività di informazione/gioco per i visitatori esterni.
Alla manifestazione hanno partecipato anche le autorità locali nelle persone dei sindaci di Cagliari e Quartu Sant’Elena oltre al Vescovo della diocesi di Cagliari Monsignor Miglio (scaut di vecchia data). Presenti anche diverse televisioni locali e nazionali.
Nonostante questa immensa folla al tramonto il parco di Molentargius è stato restituito alla sua quiete pulito ed in ordine merito, il rispetto che ogni uno di noi ha della legge che ci unisce.