Assoraider, Associazione Italiana di Scautismo raider

“Del nostro meglio” abbiamo cercato sempre di farlo nel corso di questi lunghi “primi” 20 anni, per garantire, ai ragazzi in primis, che la passione profusa, l’impegno costante e la forte volontà si tramutassero in cosa davvero tangibile, diventando materialmente parte viva ed attiva del movimento scout nella realtà quotidiana della nostra città.

Abbiamo costantemente voluto “Essere Preparati”, come sezione, ad ogni eventualità, positiva o negativa che sia, cercando di cogliere al volo le buone occasioni così come di superare i non pochi ostacoli e le difficoltà incontrati lungo la strada, ma ricordandoci di affrontarli sempre col sorriso e con il buon umore. Tutto col gioco, nulla per gioco. Preparati ad ogni cambiamento e ad ogni novità, che siano interni alla sezione stessa o dell’ambiente esterno, della società e dei valori, consapevoli di dover essere in continuo movimento per i giovani e con i giovani, ma restando saldi come punto di riferimento per i valori e gli ideali validi a formare il buon cittadino di domani.

Pronti sempre a “Servire” in ogni occasione ed in ogni contesto, i nostri più alti ideali. Improntati sulle basi morali della lealtà, dell’altruismo e dell’onore, abbiamo cercato di non tirarci mi indietro, ma di essere parte integrante della progressiva trasformazione del movimento Scout.
“Per Aspera ad Astra”. Attraverso tutte le difficoltà che, nel bene e nel male, siamo riusciti a superare, insieme ai ragazzi e per i ragazzi, non abbiamo mai perso di vista gli “Astri” ai quali tendiamo ad arrivare, speranzosi di poter godere almeno un pochino della loro splendida luce.

L’augurio migliore che possiamo fare a noi stessi ed a voi tutti è quello di avere sempre la forza ed il coraggio di continuare ad “Osare” e di riuscire ad infonderli a chi ci seguirà lungo questa strada, insieme ad un vigore sempre rinnovato, un entusiasmo mai fioco e la competenza giusta per poterlo fare.
“Memento Audere Semper”, senza alcun timore, con una crescente consapevolezza della meta che vogliamo raggiungere e con, cosa non meno importante, un sorriso sulle labbra ed il buon umore nel cuore.
Ad Maiora Una stretta di sinistra O.C.

24092012112551-img_7134