Assoraider, Associazione Italiana di Scautismo raider
Ci è voluto un po’ di tempo, ma finalmente il Branco è riuscito a radunarsi di nuovo, ai piedi della Rupe, per tenere il Consiglio.
Il 18 e 19 Maggio 2013, infatti, i Vecchi Lupi dell’Assoraider si sono incontrati a Capranica per un incontro Tecnico tra Capi.
Il tutto è stato incentrato sul confronto fraterno e sullo scambio di esperienze, riguardo i mezzi che, ad oggi, l’associazione mette a disposizione del Capo. Organizzati quindi in tavoli di lavoro, i Vecchi Lupi hanno avuto modo di fare un’attenta analisi di strumenti come la Programmazione in Branco e Progressione Personale del Lupetto, di individuarne le carenze e di verificarne i punti di forza.
 
Dopo la breve presentazione delle attività che attendono la Branca LL per l’anno venturo e dopo aver gettato alcune basi per i prossimi incontri, il Branco si è riunito attorno al fuoco imparando e cantando quelle canzoni che da Settembre saranno argomento comune a molti Branchi d’Italia.
La pazienza, la propositività e la perizia del partecipanti sono state, senza ombra di dubbio, le caratteristiche che hanno permesso la buona riuscita dell’evento.

Post correlati

X