Assoraider, Associazione Italiana di Scautismo raider

Una bella giornata di sole con qualche nuvolone che ogni tanto si affacciava minacciosa sulle teste di Lupetti Esploratori ecc ha accompagnato il San Giorgio delle nostre Sezioni della Sardegna.

Siamo stati ospiti del Comune di Neoneli ( OR) in località S’angelu che già dal sabato sera ha visto la presenza di alcune Compagnie/Quadrati  nel classico pernotto. La giornata ha visto la partecipazione di circa 500 iscritti che  hanno animato la suggetiva località  campestre con attività  tipiche scaut.

I Lupetti si sono cimentati in un grande  gioco denominato “La Caccia di Mowgli” il cui scopo era quello di ( attraverso una sorta di gioco dell’oca)  cimentarsi in prove  di abilità e di conoscenza; il tutto sotto gli occhi attenti dei vari Akela e per l’occasione anche del Centrale alla Branca Lupetti/e e di alcuni componenti della  Muta  Nazionale.

27042010082036-san-giorgio2

Gli Esploratori   hanno chiamato il loro Grande Gioco “alla ricerca di Atlantide” trovando nel  suo sviluppo tantissime prove  legate alla progressione personale. Le  prove di animazione, cucina, pionerismo, ecc. hanno dato l’opportunità ai Capi Reparto, attraverso la “competizione” di verificare la preparazione e la crescita dei loro esploratori.

Le Compagnie/Quadrati dopo aver trascorso la notte in quei tipici momenti di riflessione, hanno pensato di trascorrere il loro San Giorgio attraverso il “Roverquiz”, una sfida tra compagnie, di tipo culturale e non, cimentandosi anche in brevi prove di abilità che hanno riscosso grande successo.