Assoraider, Associazione Italiana di Scautismo raider

Durante il fine settimana del 7 8 e 9 Giugno, sia nel Lazio che in Sardegna si sono svolti i primi due Tecknicamp 2013 della Branca EE.
Nel Lazio erano presenti, 26 Esploratori rappresentanti l’alta Pattuglia dei Reparti: Avalon della sezione di Pomezia, Baden Powell della sezione di Roma4, La Rocca della Sezione di Ardea e Pegaso della Sezione di Lido dei Pini. I corsi di Animazione e Topografia si sono svolti nel Parco della Caffarella a Roma luogo ideale per queste attività che sono state seguite con estremo interesse e partecipazione da tutti gli esploratori presenti.
Il Teckicamp svolto in Sardegna, in località Arqueri bellissimo bosco di querce, in località SEUI, ha visto la partecipazione di 26 tra Capi , Vice e terzi di PTG dei Reparti: Fergal della sezione di Cagliari 24, Janas della sezione di Elmas, Kamelot della sezione di Cagliari 1, Skyrim della sezione di Ittiri e Sherden della sezione di Quartu S.E. Gli Esploratori sono stati impegnati nei nei corsi di Animazione, Segnalazione e Topografia, dove hanno avuto l’opportunità di mettere in pratica ciò che gli veniva insegnato
Entrambi i Tecknicamp hanno avuto come parte finale una Missione di PTG che di fatto ha concluso l’evento.
La conclusione dell’attività avverrà a Settembre con la l’Alta Pattuglia dei reparti della Puglia che seguiranno i corsi a loro indirizzati.