Assoraider, Associazione Italiana di Scautismo raider

Indaba 2010 – In Bilico tra Santi e Falsi Dei.

Anche quest’anno rinnoveremo l’ormai tradizionale incontro per capi della nostra associazione, aperto a tutti i maggiorenni regolarmente censiti ed appartenenti a qualsiasi branca. Indaba è infatti un termine della lingua zulu, e significa “Incontro tra capi”, e nello spirito con cui Baden-Powell promosse i primi Indaba, il nostro desiderio è di creare un punto di incontro, discussione e crescita per ognuno di noi, anche sul piano metodologico, attraverso delle esperienze “forti” e vissute.

Questo tipo di incontri è sicuramente molto funzionale e utile per i neo-capi e/o per i futuri capi.

Appunto per questo motivo, reputiamo che le Sezioni potrebbero e dovrebbero considerare un “investimento” la partecipazione dei propri capi agli Indaba, magari aiutandoli nelle spese.
30042010053918-zulu
Chiediamo cortesemente di confermare la presenza al campo degli Scaut della propria sezione entro e non oltre il 30 Aprile 2010 alla e-mail della segreteria della Pattuglia Nazionale:
segreteria.esploratori@assoraider.it.
Va da se che coloro che si iscrivono sono poi pregati partecipare realmente all’attività.
  • Non sarà richiesta nessuna quota, le spese saranno assorbite dalla branca E/E
  • Ci incontreremo a Rocca di Papa (RM) – Località “Valle dei Caprari”
  • Arrivo: sabato 29 maggio alle 14:00, appuntamento ai campi sportivi di Rocca di Papa
  • Partenza: domenica 30 maggio alle 13:00
Il materiale a cura dei partecipanti prevede l’uniforme completa, Quaderno di Caccia e cancelleria, sacco a pelo e stuoino oltre al normale materiale da campo (borraccia, torcia, gavetta.. etc..etc..). Ogni partecipante dovrà inoltre provvedere, da solo o organizzandosi con altri alla propria tenda.
E’ necessario sapere i nomi e cognomi di tutte le persone che parteciperanno; per favore, comunicateli via e-mail entro e non oltre il 30 aprile 2010. Nella stessa comunicazione scrivete anche con quali mezzi intendete raggiungere il Campo.
Se avete qualsiasi dubbio o incertezza, non esitate a contattarci all’indirizzo segreteria.esploratori@assoraider.it
Sicuri di rivederci tutti all’Indaba vi salutiamo con una calorosa stretta di sinistra ed un fraterno Buona Caccia!

Post correlati

X