Assoraider, Associazione Italiana di Scautismo raider

Carissimi esploratori,

come saprete, per la prima volta nella storia, le nostre attività in sede sono sospese a causa dell’epidemia di COVID-19 che sta colpendo il nostro Paese.
Ma noi siamo scaut e non ci facciamo di certo fermare!

Abbiamo tanti strumenti a nostra disposizione che ci consentono di essere connessi e di far vedere a tutti che lo scautismo va avanti nonostante tutto.Perciò, abbiamo deciso di lanciarvi una sfida che potrete svolgere comodamente da casa vostra. Occorrono solo un pizzico di fantasia, uno smartphone o una videocamera, un profilo Instagram e tanta voglia di fare!

Dovrete realizzare un modellino pionieristico utilizzando gli oggetti che avete a disposizione nelle vostre case (ad esempio potrete utilizzare penne, pennarelli, stuzzicadenti, legnetti per i pali e filo, spago, lana, lacci di scarpe per i cordini), realizzare un video che non duri più di 60 secondi o delle fotografie, caricarle sul vostro profilo Instagram utilizzando gli hashtag #nothingwillstopscouting #esploratori e taggando il profilo @assoraider_scaut.

Se non possedete un profilo Instagram potrete chiedere ai vostri genitori, ai componenti della vostra pattuglia o ai vostri capi reparto di pubblicarlo per voi!

L’importante è inserire nella didascalia della foto o del video il vostro nome e l’iniziale del vostro cognome (es. Mario R.), il nome del vostro Reparto e quello della vostra sezione seguiti da “#nothingwillstopscouting #esploratori @assoraider_scaut”.

I 3 migliori modellini verranno pubblicati nel prossimo numero della nostra rivista Arcobaleno e pubblicati sul sito assoraider.it

Certi di essere stupiti dai vostri lavori,
vi salutiamo con una calorosa stretta di sinistra.

Buona caccia!
La Pattuglia Nazionale

Post correlati

X