Assoraider, Associazione Italiana di Scautismo raider

8^ chiacchierata: Di corsa tutto il giorno… ma ora è davvero giunto il momento di fermarsi.

Dopo il pranzo e una rapida siesta, ancora divisi in ronde i Rover e le Scolte risistemano il materiale raccolto durante la mattinata, che servirà poi a redigere una relazione finale sull’esperienza vissuta in quelle grotte mozzafiato.
“Adesso dividetevi in due ronde: la prima si occuperà della preparazione e dell’animazione del fuoco di bivacco di questa sera, l’altra di pensare a diversi temi di riflessione che tratteremo da qui fino al ROVERMOOT a cominciare dalla veglia di questa notte.” propone Louis ai ragazzi.
La ronda “Veglia” mostra, dopo un paio d’ore, il lavoro fatto al resto della Compagnia:

“Temi molto stimolanti e importanti per la nostra formazione… che, tra l’altro, si ricollegano in parte alle riflessioni sullo stile che avevate già fatto. Credo che sia fondamentale discuterne insieme e sviluppare le nostre idee a riguardo.” afferma Louis.
“Beh, la spiritualità è parte integrante del cammino di un Rover e di una Scolta e lo è ancora di più per tutta la Compagnia!” aggiunge Baptiste.
“Bene così! Allora, tutti a cena e poi si dà inizio a questa lunga notte, l’ultima di questo meraviglioso campo!” conclude soddisfatto Louis.

X