Assoraider, Associazione Italiana di Scautismo raider

Ancora una volta nella storia della nostra Sezione si schierano in quadrato non una, bensì due compagnie: accanto alla Brenthis, esistente ormai già da un po’, quest’anno ci siamo anche noi!

Visto il numero degli aspiranti rover e scolte, è stato deciso di formare questa nuova compagnia che, dopo varie proposte, il 12 Ottobre ha preso il nome di Roraima.

roraima

Cos’è il Roraima? E’ uno splendido monte situato tra il Venezuela, il Brasile e la Guyana, che proprio quest’anno è stato nuovamente dichiarato meraviglia universale (come noi d’altronde!).  Si tratta di un luogo meraviglioso, ricco di altissime cascate, vegetazione, e dalla forma davvero insolita… insomma un paradiso terrestre!

Perché questo nome? Pensando ad un monte ci si immagina subito la vetta, ma sono mille le salite che bisogna affrontare e con la giusta compagnia il viaggio è più piacevole; così anche nella vita quotidiana non tutti gli obiettivi sono facili da raggiungere, ma con il giusto spirito scout, uno a fianco all’altro tutto può realizzarsi. L’enorme montagna raffigurata sulla parete della nostra stanza, pertanto, non può che ricordarcelo in ogni momento!

Come attività annuale abbiamo deciso di dedicarci al giornalismo, e questo giornalino che sarà nelle vostre mani una volta al mese è il frutto nel nostro lavoro e del nostro impegno, buona lettura!
Compagnia Roraima