Assoraider, Associazione Italiana di Scautismo raider

I ROVER: Cosa sono e cosa fanno

Traduzione da:

The Boy Scouts Association
25 Buckingham Palace Road, London, S.W.1.

PARTE III
MISCELLANEA
______________________

Rover in Gruppi senza Compagnia
i) Dove non sia possibile formare una Compagnia nel Gruppo, un ex Novizio o Esploratore in età da Rover potrebbe essere messo in formazione come Rover Squire e investito come Rover nel Gruppo dal Presidente Commissario. Questi Rover dovrebbero portare avanti la loro formazione nella Compagnia del Distretto, ma se non ce n’è una potrebbero essere educati sotto la supervisione del P.C.S. Il C.D. deve assicurare che la formazione proposta sia adeguata.
ii) Un P.C.S. che vuol trarre vantaggio da questo ruolo deve dapprima consultare il suo C.D., che lo soddisferà dicendogli che le disposizioni per la formazione del Rover Squire e del Rover e per la sua investitura sono adeguate.

 

Compagnie di Distretto
L’A.L. e il C.D. potrebbero formare una Compagnia di Distretto, i cui membri potranno essere solo Rover Squire e Rover che sono anche membri delle Compagnie nel Distretto. In circostanze eccezionali, comunque, un Rover Squire o un Rover potrebbero essere membri di una Compagnia di Distretto senza far parte di una normale Compagnia.

 

Uniforme e Distintivi
L’Appendice VI riproduce quelle parti della Politica, Organizzazione e Norme che riguardano l’Uniforme e i Distintivi dei Rover. C’è da notare che un Rover Squire che è stato Esploratore o Novizio indossa la sua precedente uniforme (completa di tutti i distintivi avuti – non c’è alcun bisogno di “tirarli via”) – tranne quando un nodo alla spalla verde e giallo sostituisca il nodo precedente. A un Rover in servizio in un’altra Branca è permesso di indossare le spalline da Rover (alle quali può essere cucito ogni distintivo di merito ottenuto) con l’uniforme da Capo, e dovrebbe essere incoraggiato a fare così. Non dovrebbe, comunque, indossare un formato ridotto del Distintivo Scout della Regina con l’uniforme da Capo, anche se l’ha conseguito.

Post correlati