Assoraider, Associazione Italiana di Scautismo raider

In questo incontro di Ronda abbiamo ritenuto importante fare il punto della situazione analizzando i lavori ancora in sospeso, la partecipazione delle varie Compagnie/Quadrati alle attività nazionali, la conoscenza del loro operato, l’attività da lanciare per il prossimo anno scaut, la valutazione di alcune proposte per il Rovermoot del 2013, nonché la messa in programma di alcuni incontri con le varie realtà associative.

Entro il mese di Agosto verranno completati quei lavori in sospeso che purtroppo ci portiamo appresso dal Rovermoot 2009 con il completamento del Libro con i pensieri dei ragazzi e la distribuzione del filmato inerente lo spettacolo. Verranno inoltre realizzati i CD con le canzoni realizzate dalle Compagnie in occasione dell’attività RoverMusic e, dopo essere riusciti finalmente a reperire le foto mancanti del Meeting di Marzo, verrà realizzato il CD promesso per quell’occasione.

Sono stati effettuati gli ultimi abbinamenti e i relativi argomenti per il completamento dell’attività Rovernews, nonché il lancio di una proposta che a breve arriverà ai Capi Compagnia/Quadrato per “Voglia di Strada”.

L’attività in programma per il prossimo anno scaut verrà lanciata per la fine del mese di settembre.

03

Il prossimo Rovermoot potrebbe riservare una piacevole sorpresa, ma al momento si stanno valutando alcune possibilità che si spera poter comunicare entro il CN del prossimo Dicembre.

Un grosso sforzo verrà fatto per incontrare tutte le Compagnie/Quadrati sul proprio territorio confidando nella partecipazione di tutti, anche per accogliere proposte, suggerimenti e quant’altro, ma soprattutto per conoscere direttamente quelle realtà che spesso hanno difficoltà nell’interagire con la Branca.

Altro argomento importante è stato quello relativo alle tesi di Branca, in quanto abbiamo riscontrato che negli ultimi tempi nessun argomento relativo alla Branca R/S è stato trattato. Sarebbe quindi opportuno che si stimolassero gli allievi del CFQ a trattare anche questi argomenti.