In questa piccola frazione a 7 Km da Gubbio esiste una struttura gestita da alcuni fratelli scaut che, nel periodo estivo, accolgono scolaresche e gruppi vari di bambini.
Rover, Scolte e Nostromi hanno potuto svolgere un’attività di servizio all’interno di questa struttura, che li ha ospitati e, allo stesso tempo, permesso loro di realizzare dei momenti di animazione con i bambini ospiti della struttura stessa.
L’attività di Servizio è stata quella di realizzare alcune strutture in legno (leggii, altare, alza bandiera, portale di ingresso, ripristino staccionate) utili alla funzionalità e all’utilizzo degli spazi esterni alla comunità dell’Aquilone (questo è il nome della cooperativa). Le Compagnie e i Quadrati che si sono alternati in quest’attività hanno man mano assemblato quanto progettato in accordo con i titolari e collocato nei posti indicati i lavori eseguiti.